Plafoniera | Scegliere la Plafoniera | Installare la Plafoniera | Contattaci | Links

Installare la Plafoniera

Installazione e Montaggio

Dopo aver trovato il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica, abbiamo scelto e acquistato la plafoniera. A questo punto procediamo con il montaggio; è piuttosto semplice, quindi non c'è bisogno e necessità di chiamare un elettricista.

Per installare una plafoniera, dobbiamo prima di tutto staccare la corrente dall'interruttore generale; se l'impianto è abbastanza recente dovrebbe essere possibile disattivare solo le luci in maniera tale da mantenere le prese alimentate per usare il trapano.

Togliamo la parte in vetro della plafoniera, che solitamente è fissata alla base con dei supporti, di cui uno mobile, che può essere a vite o a molla.

Appoggiamo la base della plafoniera al soffitto e con una matita facciamo i segni che indicheranno i punti da forare con il trapano; facciamo i fori e inseriamo un bel tassello.

Facciamo passare i fili dall'apposito buco e fissiamo la plafoniera al soffitto con le viti.

Le plafoniere, oltre ad avere il pregio di occupare poco spazio, sono semplici da pulire, prendono poca polvere e permettono il montaggio di lampadine a risparmio energetico senza togliere niente all'estetica.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio